Un Know-how pluriennale nel settore Automotive dal 1972

Confindustria Ancona e Confindustria Brescia in Visita al Plant OMR: Un Momento di Collaborazione e Crescita

Un anno di novità e collaborazioni

La recente visita delle delegazioni di Confindustria Ancona e Confindustria Brescia presso il Plant OMR ha segnato un momento significativo per l’azienda, rappresentando la conclusione di un anno ricco di novità e collaborazioni che hanno chiaramente evidenziato l’obiettivo primario dell’azienda stessa: favorire il dialogo e la condivisione di esperienze con altre realtà imprenditoriali al fine di garantire un costante miglioramento e crescita.

In occasione di questo prestigioso incontro, il ristorante aziendale è stato trasformato in un ambiente esclusivo, progettato per accogliere e facilitare l’interazione tra gli ospiti, tra cui spicca la presenza del presidente della Piccola Industria, Marco Capitanio. Oltre a rappresentare un’opportunità per degustare prelibatezze enogastronomiche, il pranzo si è rivelato altamente proficuo per la creazione di connessioni intriganti e lo scambio di opinioni tra i vari partecipanti.

La visita allo stabilimento

Durante il corso della giornata, le due delegazioni di Confindustria hanno avuto l’opportunità di effettuare una dettagliata visita dei reparti dello stabilimento di Remedello, assistendo in prima persona all’intero processo produttivo. Dalle avanzate attività di taglio laser 2D all’abilità richiesta per la piegatura di materiali, sino ai processi più complessi, quali lo stampaggio, la saldatura robotizzata e la fase finale di verniciatura di componenti in acciaio, tutti svolti attraverso tecnologie all’avanguardia che garantiscono la massima efficienza operativa e il rispetto di elevati standard qualitativi.

Gli ospiti provenienti da Brescia e Ancona hanno altresì avuto l’opportunità di assistere a processi di completa automazione industriale, recentemente implementati da OMR. Questi sistemi garantiscono un prodotto di alta qualità, sempre in sintonia con le esigenze dei clienti, contribuendo così a preservare la continuità operativa degli impianti.

 

 

Un’opportunità di crescita e di condivisione

Le visite aziendali, come quella di Confindustria, rappresentano momenti di inestimabile valore per la crescita di OMR. L’incontro con altre realtà imprenditoriali offre l’opportunità di condividere e acquisire nuove logiche di produzione e organizzazione, attraverso la mutua condivisione di esperienze e conoscenze.

Il reciproco scambio tra aziende e imprenditori, animati da valori e principi comuni, costituisce un’importante opportunità di crescita e sviluppo sia nell’ambito delle attività quotidiane che nella prospettiva futura, al fine di aumentare la qualità dei servizi e dei prodotti, al fine di soddisfare prontamente le esigenze dei clienti.

Eventi & News

Scopri tutti gli eventi e le news per rimanere aggiornato circa le attività e le iniziative di OMR.

OMR
Reparto EHS

Una storia di impegno per la sicurezza sul lavoro e la sostenibilità ambientale

  Sin dalle sue origini, OMR ha messo al centro della propria filosofia la sicurezza sui luoghi di lavoro e il rispetto per l’ambiente....

Controllo qualità

Qualità nei processi in OMR: garantire l’eccellenza a ogni livello

  Nell’ambito del settore automotive, notoriamente competitivo, OMR emerge come un punto di riferimento per il suo approccio intransigente verso l’eccellenza operativa e la...

saldatura robotizzata
Saldatura robotizzata

Saldatura robotizzata e manuale: l’esperienza di OMR

  La tecnologia della saldatura nell’ambito automobilistico ha subito significative evoluzioni nel corso del tempo, grazie all’avanzamento delle soluzioni di automazione industriale. All’interno dell’azienda...